Sen. Favero: “Inaccettabile ennesima tragedia sul lavoro”

Sen. Favero: "Inaccettabile ennesima tragedia sul lavoro"

Coinvolti in sei. Sono stati trovati svenuti mentre ripulivano un forno interrato. L’intervento alla Lamina. Intossicato anche un pompiere

“Inaccettabile ennesima tragedia sul lavoro, sia fatta piena luce”

senatrice nicoletta favero
La Senatrice Nicoletta Favero

“Le cinque morti sul lavoro degli ultimi giorni, quattro vittime in un solo incidente in un’azienda di Milano, confermano nella loro cruda realtà quanto ancora sia annosa la questione della prevenzione sul lavoro”.
È quanto afferma la senatrice del Partito democratico Nicoletta Favero, eletta a Biella e membro della Commissione di inchiesta Infortuni sul lavoro dopo il decesso della quarta vittima dell’incidente accaduto martedì scorso negli stabilimenti Lamina.
Occorre fare piena luce in tempi rapidi sulle cause, le responsabilità di questa ennesima tragedia – sottolinea la senatrice pd esprimendo il proprio cordoglio per le vittime e ai loro familiari – Al tempo stesso, al di là di quanto sarà accertato dall’autorità giudiziaria, è forte l’amarezza nel constatare che nel nostro Paese, dieci anni dopo la tragedia della ThyssenKrupp, e a ben di diciassette anni da quella della Pettinatura biellese a Vigliano avvenuta proprio in questo periodo, malgrado gli interventi legislativi adottati dal Parlamento, la sicurezza sul lavoro resti un grande problema sul quale tutti dobbiamo impegnarci ancora di più“ conclude Favero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.