Radio ANMIL racconta “Amianto”

Anmil racconta Amianto

L’Autore e Poeta Luca Stecchi e l’avv. Alessandra Guarini di Biella hanno partecipato come ospiti sulla piattaforma web di “Radio Anmil” nella rubrica Amianto condotta dal giornalista Fabio Sebastiani.

Luca Stecchi ha partecipato nella doppia veste di autore e figlio di una vittima dell’amianto recentemente scomparso, nel quale emerge tutta la volontà di interpretare il pensiero delle tante persone che hanno sofferto e soffrono ancora per le conseguenze di scelte sbagliate, superficialità e malafede di chi avrebbe potuto evitare tante sofferenze e che sia per chi non c’è più una carezza nell’anima di figlio di un malato deceduto in seguito ad un tumore il ”mesotelioma pleurico” manifestato in seguito all’esposizione all’amianto.

Alessandra Guarini, legale dell’Anmil ha portato invece l’attenzione sugli aspetti giuridici sul tema amianto e sulle incredibili vicende umane che si intrecciano in questa dolorosa esperienza di vita. L’Avvocato Guarini ha poi riportato l’attenzione sul nesso causale richiesto nei diversi gradi di giudizio ma anche dei tempi di latenza di questo male. Un resoconto veritiero che si intreccia con la grande dignità e umanità delle vittime di questa brutta malattia.

Di seguito puoi visualizzare il video della puntata.

 

Alcuni articoli dei giornali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *