Massimo De Felice confermato Presidente dell’INAIL

Massimo De Felice

La procedura di conferma era stata avviata lo scorso 28 luglio, al termine del precedente mandato. Dal 25 agosto era commissario straordinario dell’Istituto

Massimo De Felice è confermato, per la durata di un quadriennio, presidente dell’Inail. La procedura per la nomina era stata avviata lo scorso 28 luglio, al termine del precedente mandato, su proposta del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti.
Dal 25 agosto scorso, con decreto interministeriale, De Felice era stato nominato commissario straordinario con i poteri attribuiti al presidente dell’Istituto. Il 9 novembre il Consiglio dei ministri aveva approvato in seconda lettura la sua nomina, recepita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con decreto del 15 novembre 2016, registrato dalla Corte dei Conti il 2 dicembre.
Laureato in matematica e professore ordinario dal 1986, nell’Università di Roma “La Sapienza” Massimo De Felice è stato titolare degli insegnamenti di matematica finanziaria, di tecnica di assicurazioni libere sulla vita e di valutazione e controllo delle imprese di assicurazione. Già responsabile nazionale di ricerca di progetti di rilevante interesse, ha fatto parte di alcuni comitati scientifici ed è socio del Consiglio italiano per le scienze sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.