La nostra Associazione che da 75 anni si occupa della tutela delle vittime del lavoro e raccoglie circa 350mila iscritti, per promuovere la cultura della sicurezza ha dato vita a numerosi progetti di successo tra cui il “Tour per la sicurezza sul lavoro”: un viaggio per l’Italia organizzato dall’ANMIL con il Patrocinio del Senato della Repubblica e dell’ANCI, che racconta il percorso intrapreso il 28 aprile del 2016 dal Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” che, ha attraversato su sedia a rotelle l’Italia isole comprese, percorrendo oltre 5.000 km e con il supporto dell’Ufficio Comunicazione ANMIL e delle sedi associative ha organizzato 40 tappe-evento in 51 giorni.
Il video della durata di 35 minuti – che non ha alcuna finalità di raccolta fondi – racconta i momenti più salienti del Tour e intende offrire un momento di riflessione sul tema della sicurezza sul lavoro e sulle vittime di infortuni. A tale proposito vi facciamo visionare la versione ridotta di circa 12 minuti.
A Biella si potrà visionare il video in versione integrale il 4 Maggio 2018 dalle ore 8:00 alle 10:00 presso Ipsia, Città Studi Corso Giuseppe Pella, 2