67esima Giornata Nazionale Vittime sul Lavoro ANMIL Biella

Si è svolta con successo la manifestazione dell’ANMIL della sede di Biella presso la foresteria ecomuseo di San. Clemente a Occhieppo Inferiore

La giornata Vittime del Lavoro è iniziata sabato 7 ottobre alle 17:30 con la deposizione di ciotola di fiori presso il monumento ai caduti del lavoro di Quaregna con il Sindaco Katia Giordani e la messa celebrata nello stesso paese con la lettura della preghiera degli Invalidi del Lavoro.
Domenica 8 ottobre in una giornata di sole si è svolta la 67esima “Giornata Nazionale Delle Vittime Del Lavoro”. Hanno partecipato al tavolo dei lavori Il Sindaco di Occhieppo Inferiore Monica Mosca, Il presidente territoriale ANMIL di Biella Mauro Lora Moretto, la Vice Prefetto Vicario di Biella Dott.ssa Patrizia Bianchetto, la dott.ssa Margherita Strona reggente sede locale INAIL.
Hanno inoltre partecipato l’ispettore SPRESAL Giampiero Bondonno assieme alla dott.ssa Fariello.

Alla presenza di circa 60 persone si sono susseguiti dopo i saluti del sindaco Monica Mosca e la lettura del discorso e le rivendicazioni ANMIL da parte del presidente Mauro Lora Moretto, di seguito la Dott.ssa Patrizia Bianchetto si è resa disponibile a leggere il telegramma di saluti da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ha inoltre letto il messaggio della Senatrice Nicoletta Favero. A seguito sono stati consegnati da parte della Dott.ssa Margherita Strona i brevetti ai nuovi infortunati del lavoro, dopo di chè c’è stato anche un intervento da parte di SPRESAL sull’andamento degli infortuni.
Al termine della cerimonia civile dopo un rinfresco offerto da ANMIL ci si è recati al ristorante i Renghi per il pranzo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.